Coaching in RSA

€ 15.00

pp. 128 formato 12,5x19,5

Anno 2015

ISBN 978-88-6032-357-6

Fuori collana - area scientifica

Condizioni di vendita

€ 4.99

pp. 128

formati disponibili: epub

Anno 2015

ISBN 978-88-6032-358-3

Fuori collana - area scientifica

Condizioni di vendita

Leggi l'anteprima

Bernardo Franco, Rita Cavaliere

Coaching in RSA

Fare la differenza nei Servizi alla Persona

Formazione ed educazione sono essenziali per alimentare percorsi di cambiamento in cui la riflessione critica sull’esperienza costituisce il nodo centrale. Ecco allora che appare profondamente rivoluzionario introdurre la filosofia del coaching nei Servizi alla Persona. Essere coach dentro una Residenza Sanitaria Assistenziale acquisisce un valore amplificato rispetto ad altri contesti, perché in gioco c’è la dignità dell’essere umano che svolge un lavoro importante spesso non adeguatamente corrisposto.
Il testo si pone l’obiettivo di chiarire come il coach esalti e valorizzi le potenzialità della persona, aiutandola a concretizzare e a trasformare i buoni propositi in azioni di qualità, generatrici a loro volta di risultati di qualità. Vengono riportati numerosi esempi di come sia possibile declinare i principi del coaching nell’operatività quotidiana di una RSA.
Il libro offre certamente uno spunto di riflessione, ma anche un metodo e un progetto, sul valore di una professione in cui la dimensione del business è superata dal potere dell’anima di chi assiste.