Vita vera

€ 10.00

pp. 96 formato 12,5x19,5

Anno 2014

ISBN 978-88-6032-322-4

Condizioni di vendita

Leggi l'anteprima

Vita vera

Voci di persone che assistono persone

a cura di Bernardo Franco

Il libro dà voce a persone che hanno donato parte di loro stessi in sfide che non avevano scelto. Spesso ci troviamo immersi in cose che hanno a che fare con il “capitato” e non con il programmato. Siamo travolti da eventi che non pensavamo potessero accadere proprio a noi. Le nostre risorse interiori danno vita a comportamenti inaspettati che esaltano le nostre doti di solidarietà e amore. L’essere umano è nato per la prossimità, per la vicinanza, per il sostegno, per il dono.
Nessuno può pensare di intraprendere traiettorie di vita da solo e questa condizione probabilmente è la vera patologia incurabile dell’umanità. È un paradosso, ma la sofferenza, la malattia, la non autosufficienza attivano comportamenti che avvicinano le persone e che le fanno sentire meno sole e questo non è tutto. Di fronte a una nuova situazione che si realizza, di fronte a una nuova esperienza che impone un atteggiamento resiliente, l’individuo partorisce elementi trasformativi che rispolverano vecchi valori.
Il valore, la dimensione etica, le profondità più recondite e meno di moda hanno riempito le pagine di questo libro trasformandolo in uno scrigno di esperienze dalle quali ogni lettore ha la possibilità di intraprendere un vero e proprio viaggio attraverso gli occhi e il cuore di chi li ha vissuti davvero: e trasformandosi a sua volta per affrontare la propria vita vera arricchito di nuove esperienze condivise.

Bucine, lunedì 8 dicembre 2014, ore 17.30

Ambra - Vita vera


Figline Valdarno, lunedì 1 dicembre 2014, ore 18.00

Figline Valdarno - Vita vera


Coaching in RSA

Bernardo Franco, Rita Cavaliere

Coaching in RSA

Il potere degli anni

Bernardo Franco

Il potere degli anni

La risorsa Down

Carlo Valerio Bellieni

La risorsa Down