di Corrado Ori Tanzi
di Ennio Buongiovanni
di Paola Monticelli
di Alma Pantaleo
di Simone Proietti
«Il percorso di Roberto disegna una ragnatela apparentemente casuale, per certi versi incoerente, forse incompleta, ma piacevolmente fresca e ingenua e, ciò che più conta, nuova. Fattor comune, collante del grande mosaico di questo libro è l’amore, il vero amore per l’atletica. Al giorno d’oggi, vi par poco?».
(dalla Prefazione di Eddy Ottoz)
«Scorrendo le pagine dell’opera di Roberto Corsi mi pare di ruotare lentamente un caleidoscopio miracoloso: una dopo l’altra appaiono e riappaiono immagini talora reali, talaltra fantastiche se non quasi immaginarie. Mi trovo impegnato in un viaggio fra i più lontani dei miei ricordi con il pensiero che, ovviamente, all’incontrario va».
(dalla Postfazione di Vanni Lòriga)
L’atletica leggera, la regina di tutti gli sport, non attraversa un periodo particolarmente brillante. Questo libro è un’escursione storica e romantica per le strade e i vicoli della memoria, una esplorazione speleologica del fiume carsico ingrossato dal sudore grondato su piste e pedane. Una sorta di pellegrinaggio alle sorgenti, per ricongiungere fili interrotti, riannodare intense storie giovanili che l’esplodere della vita ha disperso in mille rivoli.
Prezzo € 8.99
pp. 224
Formati disponibili epub, mobi
Anno 2011
ISBN 978-88-6032-179-4