di Mauro Barsi
di Michele Brancale
di Michele Brancale
di Francesca Campana
di Franco Mariani
di Mauro Bonciani
di Michele Brancale
di Riccardo Bigi
di Dom Bernardo Francesco Gianni, osb
di Giovanni Pallanti
I santi sono quelle persone nelle quali il Signore si può specchiare. La misura della nostra santità, al di là delle singole storie, è data da come sappiamo accettare la sua volontà. Maria Cristina Ogier (1955-1974) è stata in questo un esempio. Malata di tumore da quando aveva quattro anni, affidandosi in toto all’infinitamente Altro è riuscita a realizzare imprese gigantesche per i poveri e i sofferenti prima di arrendersi all’incontro definitivo.
Ora, quarant’anni dopo la morte e a sessanta dalla nascita, questo volume ne ripercorre i passi, proprio quando si è aperta la fase diocesana del processo di beatificazione: un cammino biografico, arricchito da testimonianze inedite sulle guarigioni prodigiose avvenute per intercessione della ragazza che viveva “sognando il Paradiso” e per la preghiera di tanti.
Fin da bambina dama dell’Unitalsi, pronta a battersi in difesa della vita nascente e per le missioni, è stata una ragazza che ha lasciato il segno in quanti l’hanno conosciuta e nelle opere da lei iniziate e che ancora oggi continuano. Un esempio, soprattutto per i giovani, di come i cammini di santità non siano missioni impossibili.