di Gloria Ghioni
Meleré, la musica bambina è una fiaba musicale con gioco a tema
Meleré è una musica bambina che ha un dono: riesce a far sorridere tutti quelli che l’ascoltano.
Un giorno conosce un bambino tristissimo che riacquista il sorriso grazie a lei e così i due diventano amici. Il bambino è talmente povero che non ha un nome e vive con la madre e il gatto Rimedio in una Casafarfalla che si sposta qua e là portata via dal vento e ogni giorno si trova in un posto diverso. Il padre del bambino è scomparso misteriosamente mentre faceva il suo lavoro di “acchiappa Casefarfalla” e il bambino spera sempre che un giorno lo rivedrà.
Una libro sull’amicizia, sulla speranza e sulla bellezza che può cambiare il mondo con un finale lieto, anzi lietissimo.
Entra nel meraviglioso mondo di Melerè, e potrai:
Ascoltare la narrazione della favola accompagnata da una dolce musica;
Leggere la storia ed osservare tante bellissime illustrazioni;
Giocare insieme ai personaggi della favola con il Gioco della Casafarfalla;
Immergerti totalmente in un mondo fatto di musica, parole, disegni e... divertimento!
ALGI è una formula innovativa pensata per far vivere al bambino un' esperienza multi-sensoriale, che prima lo stimola con l' Ascolto della musica e della storia narrata, poi lo incanta con la Lettura della favola e l'osservazione delle illustrazioni, e infine lo appassiona con un Gioco vissuto insieme ai protagonisti della storia, completando l'Immersione nel fantasioso mondo di Melerè.
La confezione contiene il libro con la favola illustrata, il cd con la musica e la storia narrata, il gioco della Casafarfalla (4 fogli di cartoncino da ritagliare, 5 pedine, 5 portapedine e un dado).